“Il mese delle STEM”, è un’iniziativa avviata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio.

A Milano dal 6 all’8 Maggio, prenderanno forma diverse iniziative in occasione della settimana delle STEMintheCity. L’obiettivo è quello di promuovere le discipline STEM (Science, Techinology, Engeneering, Mathematics) nelle scuole di ogni ordine e grado.

Nel mondo formativo esiste uno stereotipo secondo il quale le studentesse hanno una scarsa attitudine verso le materie scientifico-matematiche, questo conduce ad un divario di generi in questi campi, sia all’interno dei percorsi di studi sia in ambito professionale.

A Milano, ci sarà l’occasione di partecipare ad incontri, seminari, corsi di formazione, installazioni e spettacoli preparati in occasione delle discipline STEM. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e sono dedicati a tutte le scuole, alle studentesse universitarie e ai docenti.
Imaginars, sarà presente durate questi eventi, in particolare con un corso di formazione intitolato “Nuovi approcci didattici per la collaborazione e la co-creazione. Un modello innovativo per avvicinare lo studio al lavoro”.
Questo corso si terrà martedì 7 Maggio, dalle 16:30 alle 18:00 presso Palazzo Reale, Sala Conferenza.

en_USEN
it_ITIT en_USEN