La Milano Digital Week è un’iniziativa promossa dal comune di Milano, in particolare dall’Assessorato per la Trasformazione Digitale e Servizi Civici.

La Milano Digital Week è arrivata alla sua seconda edizione. Dal 13 al 17 marzo, per tutto il Comune Lombardo, si terranno più di 500 eventi alla scoperta dell’intelligenza urbana e dei volti digitali della città.
Diversi saranno gli spazi dedicati a questa manifestazione, anche se il quartiere generale sarà il Base Milano (via Bergognone 34 – Milano). Altri spazi importanti per la Milano Digital Week, saranno la Triennale di Milano, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Palazzo Giureconsulti, diverse sedi universitarie e aziendali.
Pepe Moder, partner di Imaginars, sarà moderatore di alcune tavole rotonde che si terranno in diverse giornate durante l’evento:

Giovedì 14 marzo, presso Palazzo Giureconsulti.
La mattina si aprirà con l’evento dedicato alla sicurezza urbana e alla cyber security: temi caldi, di cui sentiamo parlare quotidianamente. Alla tavola rotonda parteciperanno rappresentanti di CISCO Italia, del Comune di Milano, di Italtel, IBM e TIM.
Nel pomeriggio saremo presenti alla tavola rotonda “Unlocking Value”, focus trasformazione digitale. Qui troveremo rappresentati del Comune di Milano, ING, Wind Tre, Borbonese, Intesa Sanpaolo e Bikebee. Verrà discussa l’importanza della leva digitale, di come questa rappresenti una grande opportunità per cambiare il modello di business e di gestione di un’azienda.

Venerdì 15 marzo, allo spazio BASE / Cariplo factory, saremo impegnati con la tavola rotonda “Future Store, What’s Next”. La discussione sarà concentrata sul temi del ‘negozio del futuro’, del ruolo centrale del cliente e di come la shopping experience stia diventando sempre più rilevante e dei nuovi metodi di pagamento digitali (i cosiddetti “invisible payments”).
Qui interverranno rappresentanti di NEXI (partner della MDW), il Segretario di Confesercenti, UNES Supermercati, Il Prisma, il fondatore di Carena Studio e Woolrich.

In ultimo, sabato 16 marzo, sempre allo spazio BASE, saremo presenti per la tavola rotonda #ZEROBULLISMO. Questo evento, dalla rilevanza sociale non indifferente, vuole sensibilizzare e informare i giovani e i meno giovani sul fenomeno del Cyberbullismo. Nella mattinata interverranno rappresentanti del Comune di Milano, di NDComunicazione, Fondazione Carolina, NEXI, alcuni docenti, la Polizia Postale e rappresentanti di Every Child is My Child Onlus.

en_USEN