Venerdì 12 aprile, arriva a Palazzo Mezzanotte  a Milano, la prima edizione del Forum italiano sull’intelligenza artificiale per le imprese.

L’evento, promosso dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA) e organizzato da Digital Events, punta a chiarire dove siamo arrivati con l’evoluzione tecnologica guidata dall’intelligenza artificiale e a promuovere il suo sviluppo grazie alla sua applicazione nelle aziende italiane.

Attualmente stiamo vivendo un momento di grande entusiasmo per l’Intelligenza Artificiale: siamo nel vivo di una grande rivoluzione. Grazie all’AI e all’IoT, assistiamo alla modifica delle abitudini delle persone e al tempo stesso alla modifica dei modelli di business.

È importante che le aziende capiscano le basi dell’evoluzione in atto, in modo da potersi adeguare, ma anche da anticipare le future trasformazioni. Per questo motivo, è necessario che le aziende abbiano al loro interno una conoscenza di base sull’argomento, ma soprattutto è importante che collaborino a stretto contatto con la ricerca, per poter cogliere opportunità di crescita.

Imaginars sarà presente e Pepe Moder sarà moderatore delle tavole rotonde durante tutta la giornata.

Il programma prevede l’inizio dell’evento alle 9.30 e il termine alle 17.
Durante la mattinata si alterneranno speech e tavole rotonde, mentre nel pomeriggio in tre sale separate si terranno workshop di 30 minuti.

en_USEN
it_ITIT en_USEN